Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2008, 20.53.31   #86
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
1 le schede grafiche anno le istruzioni Opengl e Diretix

2 Io non sono un programmatore mah credo che semplicandovi la vita ci complicate la nostra perche fate dei giochi che richiedono sempre piu potenza rispetto allo stesso scritto come si deve.

3 il registro si rovina anche se dopo aver installato i miei 10 giochi preferiti non installo e disistallo nulla ?

4 Visto che sei molto esperto di windows consigliami un buon software per pulire il registro cosi lo compro perche mi piacerebbe non dover reinstallare ogni 6 mesi caxxo.

5 nb. anche mio padre a un pc con windows xp da 3,4 anni
solo che lo accende si e no 1 volta alla settimana
mentre il mio e spento solo di notte quindi anche questo fattore incide credo

6 potrebbe essere un pc scollegato dalla rete e con windows cambia moltooooo.

open office per me è il numero 1 gratuito e molto valido.
non conosco bene office quindi non voglio dire ne che sia meglio ne peggio
cmq non vedo perche dovrei complicarmi la vita usando un software pirata
come fanno la maggior parte degli utenti (non tutti e chiaro)
perche ci vuole un pazzo a comprarsi office originale se non lo usi come strumento di lavoro.

poi altro sbaglio di molti usando software pirata imparano ad usare quello
se un domani gli serve veramente sarranno quasi obbligati a comprare office
anche se open office gli potrebbe bastare
proprio perche dovrebbero ripartire con la curva di apprendimento.

per quello che devo fare io uso con soddisfazione anche the gimp.
sicuramente non puo soddisfare una utenza prof ma per l'utente casalingo fa anche troppo.
1) E' ovvio che le schede grafiche supportano sia DirectX che OpenGL ma mentre Windows usa entrambe le librerie, Linux solo OpenGL di conseguenza gran parte dell'hardware dedicato specificatamente al pipelining di effetti directx su linux diventa inutile.

2)La pesantezza non è colpa di directx, più effetti utilizzi più pesante diventa l'elaborazione è una cosa logica, se uno ottimizza meglio il codice le prestazioni migliorano ma questo lo ripeto non ha niente a che vedere con directx ma col lavoro del programmatore e eventualmente con l'utilizzo di funzioni supportate solo parzialmente da determinate schede grafiche

3)il numero di effetti che directx mette belli e pronti a disposizione dello sviluppatore è sensibilmente maggiore rispetto a OpenGL

Per quanto riguarda pulitori del registro quello con il miglior rapporto ottimizzazione/effetti collaterali è TuneUp per operare manualmente il migliore è jv16, comunque bisogna stare sempre attenti con le pulizie automatiche e tenere traccia delle modifiche apportate o si rischia di arrecare danni al sistema visto che la loro efficacia varia da configurazione a configurazione.
Il registro tiene traccia di parecchie cose anche salvando semplicemente un file in documenti vengono inseriti dati nel registro.

Sul fatto di open office non fraintendermi lo considero un buon programma ma per spodestare una suite di programmi affermata come Office dovrebbe offrire funzionalità maggiori o uguali invece Office resta superiore e sempre per il motivo della pirateria il vantaggio dell'essere gratis incide molto meno del dovuto.

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando