|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Come devastare Windows XP appena installato in soli 5 minuti
Siccome non amo i format brutali e i backup troppo complicati, ho proceduto in questo modo: 1- ho fatto una copia di backup su C: della cartella Documents&Settings 2- Ho avviato in Dos con un floppy con una piccola utility che mi legge la FAT32 3- Ho rancato via la cartella C:\WINDOWS 4- Riavviato col CD di WinXp e reinstallato il S.O. Tutto a posto, tempo mezz'ora ero di nuovo operativo con XP. Ma ecco che arriva la parte succosa. Alcune settimane fa mi ero stufato di dover andare continuamente in C:\doc&settings\UserXyz\Impostazioni\Temp per cancellare manualmente tutti i file che rimanevano abbandonati in Temp per installazioni mal riuscite o crash di sistema. Ho così creato un piccolo file di batch che automatizzava la cosa, e che vi riporto: Codice:
echo off
cd C:\DOC&SETTINGS\ADMIN\IMPOSTAZIONI\TEMP\ Cambia directory per eseguire
il batch nella cartella "TEMP"
attrib -H -R *.* /D /S Toglie gli attributi di sola lettura
e di file nascosto a tutti i file,
cartelle e sottocartelle
all'interno di "TEMP"
del *.* /f /s /q Cancella tutti i file all'interno di
"TEMP" e delle sue sottocartelle
Reinstallando XP tuttavia è successa una cosa a cui non ho dato in quel momento particolare inportanza. Invece di sovrascrivere la vecchia cartelle delle impostazioni C:\DOC&SETTINGS\ADMIN\, la nuova installazione ne ha creata una nuova, C:\DOC&SETTINGS\ADMIN.001 Dopo aver riportato tutti i miei file dalla cartella ADMIN alla nuova cartella ADMIN.001, ho cancellato la vecchia cartella ADMIN, che a quel punto non mi serviva piu'... Qualcuno di voi riesce già a vedere cosa è successo? ![]() ![]() Al successivo riavvio, il mio batch è andato a cercare c:\doc&settings\ADMIN\TEMP. Ma la cartella non c'era piu'... Impossibile quindi portare a termine il comando ChangeDir. Ma il batch imperterrito ha continuato per la sua strada. "Impossibile cambiare directory? Allora io faccio il mio lavoro dove mi trovo". E il file batch a quel punto si è eseguito nella directory corrente, in quel momento C:\WINDOWS\SYSTEM32 !!!!! ![]() In quel momento tra l'altro ero distratto.... Stavo guardando non so piu' cosa non so piu' dove... Ma a un certo punto ho trovato strano che Windows stesse swappando così tanto all'avvio... Apro la finestra del batch.... e vedo tutte le .DLL che piano piano si cancellano!!!! Risultato: ho dovuto reinstallare da 0!!! Morale della favola: fate sempre attenzione quando create dei batch! A me è andata ancora bene che è successo a S.O. appena installato........ ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Re: Come devastare Windows XP appena installato in soli 5 minuti
Quota:
.. veramente complimenti ![]() è giusto pulire, indubbiamente.. però se si devono correre questi rischi non fatelo! Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
Re: Re: Come devastare Windows XP appena installato in soli 5 minuti
Quota:
ciao. esatto come gia detto(per quello che ho potuto notare)il 90% dei problemi che affliggono i pc stanno tra la sedia e il monitor. a presto. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Porc, mi hai rallegrato la giornata
![]() Cmq okkio a quei file batch, spesso danno problemi, a me li aveva piazziati il mio predecessore su una serie dei pc aziendali e mi incasinavano l'aggiornamento di IE (parlo di 98 aggiornando da IE4 a IE5) via web il quale sbatteva della roba in temp internet e al riavvio completava l'installazione, peccato che al riavvio quei file non c'erano più perchè brasati dal batch ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
la dimostrazione che cancellare ogni tanto un paio di mega è sempre meglio che cancellare ogni giorno 100k.. sopratutto se la prima procedura viene fatta manualmente e la seconda no...
mi sembra giusto cogliere l'occasione per salutare tutti quelli che tempo fa avevano detto (durante una diatriba 2k VS XP) che in XP la protezione dei files di sistema era MOLTO MA MOLTO migliore di quella di Windows2k... praticamente INATTACCABILE ![]() ![]() C.V.D. exion che dire... mentre leggevo piano il tuo racconto sentivo il terrore per quello che stava succeedere... complimenti (Y) ( per l'esposizione eh, non certo per l'accaduto ![]() ![]() oltre a tutto quell' "attrib -H -R *.* /D /S" è proprio cattivo! ![]() ma, come diceva giustamente TyDany, non ti sono mai venuti fuori errore durante l'installazione di roba che prevedeva il riavvio del SO? o forse la roba in esecuzione automatica è l'ultima che viene eseguita? mah ![]() Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Guarda il lato positivo di tutto, ti sei tenuto occupato per più tempo visto che non avevi altro da fare.
![]() ciao
![]() |
#7 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
Di solito quello che sta in esecuzione automatica viene eseguito per ultimo ![]() ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
però...PROPRIO SAGACE il tuo predecessore... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
L'avrei sgozzato con le mie mani, prova a sistemare te un Win98 con IE ibrido tra la versione 4 e la 5 che non funzionava più niente, sono uscito pazzo, accidenti a lui ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Il mio batch sicuramente si eseguiva anche dopo aver instllato cose che richiedevano il riavvio. Il fatto è che tutto è partito nel momento in cui ho cancellato la cartella ADMIN, per cui nei primi riavvii del sistema, quando ancora quella cartella c'era, il batch funzionava ancora come doveva. Quindi nessun segnale di pericolo prima della catastrofe.
Comunque devo dire che di tutti i disastri che mi sono capitati col PC, questo è stato uno dei piu' divertenti. Alla fine ci ho perso solo mezz'ora e i dati personali sono tutti salvi. Molto piu' brutto fu far cadere le casse audio sul PC aperto e acceso, con un violento impatto sulla mobo e conseguente fulminazione istantanea di hard disk e banchi di memoria.... Ma questo successe 6 anni fa, ero ancora solo un pivellino ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
cronaca di problemi di ordinaria amministrazione
l'altro giorno stavo trasportando il mio case quando dall'interno ho sentito un botto..qualcosa cadere...contro le pareti del case...oddio...avevo appena montato il nuovo dissipatore (enorme ![]() ![]() ![]() funziona (Y) meno male ![]()
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
![]() e io che mi sento un idiota perchè mi dimentico sempre di farmi il backup dei preferiti.... tra file bach e furbizie varie...siete veramente imbattibili... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
Urk, pensa che c'è chi ha versato dentro al pc acceso e aperto acqua e menta, ma questa è una lunga storia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
ummm...un batch per il backup dei preferiti...mica male come idea...
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Rilascio straordinario di un bollettino di sicurezza su Windows | giobar57 | Segnalazioni Web | 5 | 24-10-2008 14.21.35 |
MS Windows 7 è qui... | Astro | Segnalazioni Web | 9 | 30-01-2008 14.43.43 |
Microsoft Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2004 22.58.39 |
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 12 | 16-10-2003 12.00.18 |