Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Sistemi di raffreddamento ad aria per processori

Made by Brunok

Dissipatori e analisi di smaltimeno calore.

Visto l'interesse spesso manifestato da parte di moltissimi utenti per quanto riguarda la temperatura dei processori, in particolare modo se si tratta di AMD che , si sa lavorano normalmente su valori leggermente più alti, abbiamo messo a confronto alcuni tra i migliori dissipatori e ventole in commercio atti ad ottenere i risultati più performanti in assoluto, nel settore del raffreddamento ad aria.

Abbiamo tralasciato da questa nostra ricerca i sistemi di raffreddamento a liquido, i cui costi sono per il momento ancora piuttosto alti, nonchè un pò più complicati e delicati in fase di montaggio. Ci siamo perciò concentrati nella ricerca dei migliori e più performanti dissipatori e dopo aver osservato e valutato decine di modelli presenti sul mercato attraverso le numerose offerte presenti sul web, abbiamo selezionato tre marche di dissipatori per un totale di 4 modelli. Coolermaster, Thermaltake e Thermalright questi ultimi abbinati con le potenti ventole Vantec. Da questa breve ma pratica rassegna possiamo così apprezzare le principali caratteristiche di questi sistemi di raffreddamento ad aria, per capire quali possano soddisfare meglio le nostre esigenze, specie in caso di overclocks anche estremi.


Cooler Master ASB-V73 Aero 7

Dissipatore in rame Cooler Master ASB-V73 Aero 7+, con controllo velocità della ventola radiale, adatto a CPU socket-A e socket-370

Features:
- Materiale: rame (Copper Skived Fin).
- Dimensioni heat sink: 80x80x51 mm.
- Clip d'aggancio al socket: in acciaio, a 3 fori.
- Ventola radiale BB da: 80x80x70 mm.
- Alimentazione ventola: 12V (7,0 ~ 13,8V), potenza 10,2 ~ 13,8W, collegabile tramite connettore Molex 4 pin (con filo per segnale tachimetrico collegabile alla motherboard).
- Velocità rotazione ventola: da 1.900 a 3.500 RPM, regolabile tramite potenziometro.
- Portata d'aria variabile: da 10,9 a 26,9 CFM.
- Rumorosità: 21 ~ 35 dB(A).
- Possibilità d'installazione del potenziometro per la regolazione degli RPM su bracket posteriore oppure su pannellino da 3.5" per bay anteriore del PC (sono entrambe forniti in dotazione).

Sito di riferimento: Coolermaster

 

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA