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Smistare la posta automaticamente con Outlook

Tutti i messaggi in arrivo OE li posiziona automaticamente nella cartella " Posta in arrivo " , e dopo un po' ci troviamo ad avere una cartella affollata di messaggi, di diversa natura , da diversi mittenti. OE da la possibilità di impostare delle regole per smistare la posta in arrivo.
Vediamo ora nel dettaglio come fare.

Per prima cosa dobbiamo creare le cartelle in cui successivamente smistare la posta, per fare ciò avviamo OE e clicchiamo col mouse su "Cartelle Locali "se vogliamo creare la nuova cartella in ordine sotto " Cartelle locali ", se no clicchiamo sulla cartella (ess. Posta in arrivo ) se vogliamo creare la nuova cartella come sotto cartella di una già esistente. Una volta scelta la posizione clicchiamo su File/Nuovo/Cartella, ed inseriamo il nome della nuova cartella che vogliamo creare. Seguiamo la stessa procedura per creare tutte le cartelle che riteniamo necessarie.
Ora che abbiamo pronte le cartelle dove smistare la posta, clicchiamo su Strumenti/Regole messaggi/Regole posta elettronica clicchiamo su " Nuova " e ci apparirà una finestra come nell'esempio sottostante.

Dalla finestra 1 spuntare la casella relativa alle condizioni della regola, dopo dalla finestra 2 spuntiamo la casella relativa alla azione da effettuare.
Ora sulla casella 3 clicchiamo sui collegamenti che si sono creati e specifichiamo i valori che vogliamo impostare.
Fatto tutto andiamo sulla casella 4 ed attribuiamo un nome univoco, alla regola che abbiamo creato. Cliccando su OK confermiamo il tutto e torniamo automaticamente alla videata precedente, dove ci verrà visualizzato il nome della regola e le sue caratteristiche. liccando su OK chiuderemo quest'ultima finestra, e da questo momento, tutti i messaggi in entrata, AUTOMATICAMENTE , verranno smistati in base alle regole da Voi impostate.

E' anche possibile specificare delle regole per la posta in uscita, il procedimento è identico a quello su elencato, solo che queste regole non verranno applicate automaticamente.
Per applicarle dovremo agire periodicamente nel seguente modo :

Da su Strumenti/Regole messaggi/Regole posta elettronica clicchiamo sulla regola per la posta in uscita che abbiamo creato, poi clicchiamo sul pulsante "Applica" dalla finestra che si apre clicchiamo il pulsante "sfoglia" e selezioniamo la cartella "Posta inviata" confermiamo con OK ed automaticamente ritorneremo alla finestra precedente, a questo punto è sufficiente cliccare su " Applica " e tutti i messaggi contenuti nella cartella Posta Inviata verranno smistati secondo le regole da Voi impostate. Basterà eseguire questa procedura periodicamente per avere sempre in ordine anche i messaggi inviati.
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