Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Portale Italia



adv

[ Realtek HDA R1.57 ] [ Molti dubbi sul crack di Vista ]
Pubblicato da Sbavi l'08/03/2007 alle 00:00

Logo

Italia Paese di qualità: con questo grido, è online dal 22 febbraio scorso un nuovo luccicante portale promosso dal Ministero dei beni e le attività culturali, che vuole proporsi come ulteriore spinta al rilancio del Made in Italy.
Al momento disponibile in quattro lingue (prossimamente diventeranno otto), il portale propone previsioni meteo ed un wizard per pianificare un viaggio nel Belpaese, e contenuti che mirano a far conoscere il marchio Italia ad ipotetici visitatori stranieri.


www.italia.it

è l'indirizzo da digitare nel browser, per trovarsi di fronte ad un portale che design volutamente semplice, che tuttavia sembra appesantirsi da un numero forse elevato di animazioni. Si evince subito che trattasi di un prodotto assolutamente nuovo a causa di alcuni errori e link inesatti che verranno sicuramente rivisti.


C'è da dire che secondo rumors dalla rete, il portale sia costato qualcosa come 45 milioni di euro, in buona parte come finanziamento alle Regioni che dovrebbero constantemente nutrire il portale di contenuti sempre aggiornati.
La cifra, senza dubbio esagerata, ha dato adito a diverse polemiche in molti blog della rete, specie quando rapportata ai contenuti offerti. Ma su questo non vogliamo esprimerci, lasciamo giudicare a voi il potenziale del Portale Italia.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    skizzo
    45 milioni di euro sono tanti. Sicuro...però sarei curioso di capire come sono stati spesi, perchè se servono per finanziare le regioni che poi dovrebbero mantenere vivo il portale non sarebbe neanche male.

    Quanto all'aspetto tecnico, volendo astenermi dall'essere sterilmente negativo...lo trovo molto plasticoso in stile MS.
    In particolare il blu dominante secondo me non sta molto bene.
    Ero convinto fosse centrato sul verde del logo, che secondo me è essenziale ma carino.
    Thor
    ho provato ad aprire le sezioni italiana e cinese..ma mi vanno in timeout i browser..
    ..come prima impressione non c'è male
    Fabbio
    Il sito ho avuto modo di girarlo...le poche volte che funziona. E' veramente brutto. Confusionario, non si capisce bene in che sezione finisci e rischi di perderti ad ogni pagina. Informazioni pressoché inutili (facilmente trovabili ovunque). Costano una cosa folle (se ne sta occupando anche "Repubblica"), così come il logo (~100.000€).

    Voglio vedere proprio in quati lo utilizzeranno...
    Leggi gli altri 24 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Realtek HDA R1.57 ] [ Molti dubbi sul crack di Vista ]