Un perfetto backup dei nostri film usando Plato DVD Ripper Professional
Plato DVD Ripper Professional è un software molto versatile in quanto offre un set di profili preimpostati per tutti i tipi di periferiche più diffusi. Basta un clic per selezionare codec e formato di output per le periferiche marcate Apple, PSP, BlackBerry, Microsoft Zune e telefoni cellulari che riproducono i file con estensione 3GP. Sono disponibili anche profili per la creazione di file AVI, MPEG, WMV, Real Media e MP3. Possiamo quindi usare il programma per la creazione di filmati Divx o Xvid da riprodurre con il lettore da tavolo. Plato DVD Ripper Professional utilizza un sistema di acquisizione che si basa sulla riproduzione dei contenuti del DVD attraverso il player integrato. Questa modalità di estrazione consente di esplorare comodamente l’intero contenuto del disco ed estrarne i contenuti anche se sono presenti avanzati sistemi di protezione.
Il caricamento del disco avviene quando clicchiamo su Open dvd source e selezioniamo il drive da usare. Plato DVD ripper inizia a cercare la traccia principale, riproducendo a velocità elevata i contenuti introduttivi. Quando trova il primo capitolo del film ci viene chiesto di selezionare le impostazioni di registrazione.
Da Select Record scegliamo le modalità per il ridimensionamento dello schermo e le lingue per sottotitoli e traccia audio. L’opzione Convert to current time avvia il ripping dalla posizione corrente, mentre da Set Beginning specifichiamo i fotogrammi iniziale e finale ed estraiamo il titolo principale per tutta la sua durata.
Cliccando con il tasto destro sul monitor, appare il menu rapido dal quale selezioniamo i contenuti da riprodurre e le opzioni di ripping. La voce Main menu ci consente di accedere alla pagina principale del disco, dalla quale possiamo navigare per riprodurre i contenuti speciali o visualizzare la lista delle scene.
Per avviare il processo di estrazione basta un clic sul pulsante Inizio Strappante. Durante l’esecuzione sono visualizzati il tempo restante totale e quello relativo al singolo capitolo. Mettendo il segno di spunta su Spegnere il pc verrà effettuato lo shoutdown al termine dell’estrazione.
|