Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Velocizzare l'avvio di Vista e XP

Velocizzare l'avvio di Microsoft Windows Vista e XP

Durante la fase di boot Vista deve avviare una serie di servizi. Maggiore è il loro numero, maggiore sarà il tempo che dovremo aspettare prima di effettuare il login (se non abbiamo impostato l'auto login ). Un semplice accorgimento che ci consente di ottimizzare il tempo di avvio consiste nel far partire i servizi non indispensabili successivamente alla fase di boot. Ecco come fare:


Prima soluzione, ritardare l'avvio dei servizi di sistema su Vista

A differenza delle precedenti versioni di Windows, Vista include un tool per il ritardo dell'avvio dei servizi.

I servizi contrassegnati con auto-delayed (ritardo automatico) continueranno ad essere eseguiti quando il sistema viene avviato, tuttavia, non interferiranno con esso in quanto la loro esecuzione sarà successiva alla fase di boot. Questa modifica si traduce in un aumento delle prestazioni di avvio, rendendo comunque disponibili i servizi.

Per impostare tale parametro bisogna aprire la console dei servizi, digitando "services.msc" nel box di ricerca del menù di avvio seguito da Enter, oppure cliccando su: Start - pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - servizi .

ATTENZIONE: Prima di iniziare a pasticciare con i servizi di sistema assicurati di aver compreso la finalità di ciascuno di essi, consultando per esempio la seguente lista di servizi non indispensabili.


Una volta aperta la console dei servizi, fai doppio click sul servizio al quale vuoi ritardare l'avvio. Nella finestra delle proprietà fai click sul menù a tendina accanto a "Tipo di avvio".

Seleziona "Automatico (Avvio ritardato)" e clicca su OK per applicare la modifica.

Ripeti l'operazione per tutti i servizi che desideri ritardare, stando attento a non intervenire su quelli di rete o interni a Windows

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA